News

Mirabello Carrara alla Design Week

13 ottobre 2016

I brand Mirabello e Carrara tra i protagonisti della Design Week milanese, nell’ambito della mostra Elle Decor Grand Hotel progettata da Piero Lissoni e Patricia Urquiola. (6-22 Ottobre, Palazzo Morando, Milano).

I brand Mirabello e Carrara saranno tra i protagonisti della Design Week milanese, nell’ambito della prestigiosa iniziativa Elle Decor Grand Hotel.
Le sale di Palazzo Morando ospiteranno infatti l’esposizione voluta da Elle Decor Italia e curata dai celebri progettisti Piero Lissoni e Patricia Urquiola, che condurrà i visitatori attraverso un percorso in cui sarà possibile interagire con le tendenze della decorazione di interni, vivendole in prima persona.
La mostra è stata pensata come un percorso in cui i visitatori sono liberi di girare i vari ambienti, sperimentandone gli spazi allestiti come un vero Hôtel Particulier, ovvero un “ostello aristocratico” (P. Lissoni a Elle Decor), reinterpretato secondo il gusto dei due designer.
In questo contesto, Mirabello e Carrara sono stati scelti, sia dai designer che dalla direttrice di Elle Decor, Livia Peraldo, in quanto rappresentanti della quintessenza del lusso in ambito tessile: insieme a brand di design di fama internazionale, Mirabello e Carrara vestiranno, in particolare, le “stanzas” del Grand Hotel, pensate come “una serie di frammenti che interpretano le molteplici forme di vivere, intimamente, lo spazio della camera di un Grand Hotel” (P. Urquiola a Elle Decor).
Non è un caso che Mirabello e Carrara siano tra i protagonisti dell’esposizione, che è stata concepita come un progetto di interior design fondato sulla qualità dei progetti tailor made, sulle eccellenze produttive, sulle finiture artigianali.

Sarà possibile visitare Elle Decor Grand Hotel dal 6 al 22 ottobre, dalle 10 alle 20, a Palazzo Morando in via Sant’Andrea 6 a Milano.

Leggi tutte le news