chi siamo

La nostra storia è scritta dalla tradizione, dallo stile e dalla raffinata eleganza che arricchiscono ogni casa con un tocco di vera classe. Da anni esportiamo in tutto il mondo il design, l’esclusività e l’artigianalità di una produzione 100% Made in Italy, realizzata nel distretto del Lago di Como.

L’azienda

Mirabello Carrara Spa, società che opera nel segmento Luxury del Gruppo Caleffi, nasce nel 2013 dalla volontà di coniugare il gusto, l’esperienza e la creatività di due prestigiose aziende del settore della biancheria per la casa con il desiderio di offrire un lusso Made in Italy “alla portata di tutti”. Natura e moda, che da sempre ispirano le nostre collezioni, ci hanno portato ad essere oggi leader di riferimento del settore del tessile per la casa.

La storia

MIRABELLO

È il 1978 quando a Milano, nel quartiere artistico di Brera, nasce il primo negozio Mirabello specializzato in biancheria per la casa. Ancora oggi un punto di riferimento per l’acquisto di tessili di pregio e di alta qualità, il negozio-showroom di Brera è diventato la più autorevole vetrina delle ultime tendenza moda del settore della biancheria per la casa.

Pochi anni dopo, nel 1982 viene fondata l’azienda che, creando prodotti di alta classe sotto l’insegna Mirabello, riuscirà a trasferire il concetto di “moda” dall’industria dell’abbigliamento a quella del tessile per la casa. Mirabello rappresenta il punto di contatto tra il mondo della creatività e del design e l’esperienza nella produzione di tessili del distretto del Lago di Como.

CARRARA

Storica e prestigiosa Maison fondata nel 1948 dall’omonima famiglia, Carrara è nota soprattutto per le preziose collezioni di biancheria in spugna per la casa.

Mirabello Carrara, insieme dal 2013.

Nel 2013 i due brand si uniscono nella nuova società, Mirabello Carrara Spa, che diventa licenziataria mondiale del celebre marchio Roberto Cavalli, proponendo collezioni uniche e di grande prestigio per la biancheria di casa della collezione Roberto Cavalli Home Linen.

Successivamente entra a far parte della produzione Mirabello Carrara anche il famoso marchio francese, Les Voiles de St. Tropez, con una nuova collezione di biancheria per la casa ispirata all’omonima regata della Costa Azzurra.

Un anno dopo anche il brand Trussardi sceglie Mirabello Carrara per la produzione della sua linea tessile, Trussardi Home Linen, presentata a Parigi in occasione della Fiera Internazionale Maison & Objet.

A Giugno 2016 è stato firmato un accordo per la produzione e distribuzione a livello globale del brand Diesel.  La prima collezione verrà presentata a Parigi in occasione della Fiera Internazionale Maison & Objet, a Gennaio 2017.