chi siamo

La nostra storia è scritta dalla tradizione, dallo stile e dalla raffinata eleganza che arricchiscono ogni casa con un tocco di vera classe. Da anni esportiamo in tutto il mondo il design, l’esclusività e l’artigianalità di una produzione 100% Made in Italy, realizzata nel distretto del Lago di Como.

L’azienda

Brand di alta gamma dinamico e sofisticato, capace d’interpretare stili classici e contemporanei con versatilità e disinvoltura,  per offrire una brand experience indimenticabile, anche attraverso il presidio dei più qualificati stores internazionali. Lusso, bellezza e comfort sono le parole d’ordine che racchiudono l’esperienza intima “Stay with Mirabello Carrara”.

La storia

Mirabello Carrara S.p.A., luxury division del Gruppo Caleffi, nasce nel 2013 dalla fusione di due storiche maison attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion: Mirabello e Carrara.

Mirabello esordisce nel 1978, quando inaugura un negozio specializzato in biancheria per la casa in Brera, quartiere artistico per eccellenza di Milano. La boutique, ancora oggi punto di riferimento per l’acquisto di lenzuola raffinate e di alta qualità, ospita anche una prestigiosa showroom che accoglie clienti e buyers da tutto il mondo. Mirabello rappresenta il perfetto equilibrio fra il design contemporaneo e la rinomata sartorialità del distretto comasco.

Carrara viene fondata nel 1948 e da allora è nota per le sofisticate collezioni in spugna dalla forte resa estetica, capaci di conferire un tocco glamour anche a residenze e yacht dei clienti più esigenti.

 

Le nostre licenze esclusive

Connubio perfettamente riuscito, forte di un portfolio licenze top class : dal 2011 Mirabello Carrara è infatti licenziataria esclusiva worldwide di Roberto Cavalli, celeberrimo brand italiano tra i più apprezzati da un pubblico cosmopolita. La dirompente creatività della maison fiorentina, che veste celebrities internazionali, diventa la cifra stilistica dell’omonima home collection, distribuita nei più esclusivi department stores di tutto il mondo.

Nel 2015 Mirabello Carrara sigla poi un contratto di licenza esclusiva con Trussardi, prestigiosa maison sinonimo di lifestyle ed eccellenza. La collezione di biancheria per la casa rende omaggio alla filosofia del brand per fondere un design sofisticato con la più alta expertise artigianale, restituendo i temi iconici cari a Trussardi nello stile classico contemporaneo proprio del rinomato levriero.

Nel 2016, infine, viene acquisita l’ulteriore licenza esclusiva dell’iconico e irreverente brand Diesel con il lancio della collezione Diesel Living Home Linen: tessuti materici e decisa ispirazione industriale per collezioni dal sapore urban chic.